Ristorante tipico milanese

Parini 1915: Ristorante tipico milanese


Ristorante tipico milanese nel cuore di Milano, il Parini 1915 da oltre un secolo si impegna a deliziare i palati dei suoi clienti con prodotti e piatti rigorosamente made in Italy. Una storia lunga, o meglio centenaria, fatta di ricerca minuziosa delle materie prime che nelle mani di chef di grande prestigio si trasformano in pietanze prelibate tipiche della cucina milanese. Il tutto servito in un ambiente elegante e un luogo armonioso che si fonde con il piacere della buona tavola.
Bottega meneghina simbolo di ricercatezza gastronomica, chi mangia al Parini 1915 non solo può immergersi nell’atmosfera di un ristorante tipico milanese, ma anche di un pezzo di storia della città, a due passi da una delle strade più lussuose del capoluogo lombardo, via Montenapoleone. Gli arredi del ristorante, rinnovato e inaugurato nel 2014, sono curati nei minimi dettagli grazie al concept del celebre architetto GioPagani che ha valorizzato gli elementi esistenti puntando con decisione sulle volte per rendere l’ambiente ancora più accogliente. Si tratta di una location di assoluto prestigio in cui è possibile ammirare la bellissima struttura del 1700 della curia, sotto la Chiesa di San Francesco di Paola.

Un ristorante con oltre 100 anni di storia

Tre sale ristorante, una sala bar per degustazioni e aperitivi, un’enoteca e uno shop caratterizzano oggi la storica Drogheria Parini 1915 che non ha mai smesso di offrire ai propri clienti una proposta gastronomica rigorosamente made in Italy per rispettare la tradizione che da oltre 100 anni la caratterizza. Nel nuovissimo ristorante tipico milanese ci sono settanta coperti con un menu messo a punto dallo chef, stella Michelin, Marco Parizzi che ha il ruolo di food consultant. Un menu capace di svecchiare la tradizione lombarda nella forma e nella sostanza. Il risultato è un’offerta gastronomica che combina piatti tradizionali come il risotto alla milanese con spezzatino di ossobuco o la cotoletta “del Parini” e piatti contemporanei come il sushi di paccheri.
Se dunque stai cercando un ristorante tipico milanese, allora il Parini1915 è il locale che fa per te. Prenota fin da subito il tuo tavolo e non lasciarti sfuggire l’occasione di gustare piatti unici e prelibati in questa meravigliosa location.